Quale lingua parli?

In quale lingua pensi?

Palermo è “città-mosaico”. Ogni tessera è un cultura, una lingua, un piatto da mangiare, un paesaggio, un monumento, una storia, un colore della pelle…

Palermo è “città-link”, perché ogni tessera è un collegamento, è un ponte verso un’altra cultura, un’altra lingua, un’altro paesaggio, un’altra storia…

Palermo è una e tante: è città ibrida e inclusiva perché ogni tessera prende senso solo nell’armonioso incastro con le altre.

Il corso di lingua e cultura straniera sonda una di queste tessere aiutandoci a ricostruire insieme il grande mosaico della città di Palermo.

Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione: “Addetto alla gestione e al recupero dei beni bibliografici” e “Lingua e cultura araba”

Al via le iscrizioni ai corsi di formazione per Addetto alla Gestione e al Recupero dei Beni Bibliografici e Lingua e cultura araba che si terranno da febbraio ad aprile presso la Biblioteca Giuseppe Leggio del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino. I due corsi, organizzati in collaborazione con l’Officina di Studi Medievali, si inseriscono nell’ambito del progetto “The Human Library.…

Read more

Corso di lingua e cultura straniera

Quale lingua parli? In quale lingua pensi? Palermo è “città-mosaico”. Ogni tessera è un cultura, una lingua, un piatto da mangiare, un paesaggio, un monumento, una storia, un colore della pelle… Palermo è “città-link”, perché ogni tessera è un collegamento, è un ponte verso un’altra cultura, un’altra lingua, un’altro paesaggio, un’altra storia… Palermo è una…

Read more