Libri, patrimonio culturale, creatività, manualità e nuove tecnologie si incontrano per la realizzazione delle Nuove tecnologie per la Memoria orale nell’ambito del progetto “The Human Library. I libri sono uomini”. A favorire favorire una fruizione e trasmissione innovativa del quartiere saranno:

  • una Audioguida della Memoria orale che racconti il quartiere attraverso le voci narranti dei suoi abitanti e ne trasmetta le storie e i saperi;
  • quattro e-books sui saperi artigianali e il patrimonio culturale materiale e immateriale del territorio.

Le tecnologie per la Memoria orale, frutto della partecipazione attiva degli abitanti, sono inoltre volte ad abilitare soluzioni di città intelligente e favorire la fruizione e condivisione innovativa dei libri e dei libri umani. Riducono l’impatto ambientale della stampa e sostengono forme di economia che valorizzano il quartiere tenendo conto delle sue effettive risorse, dei ritmi di vita, del sistema di relazioni esistente.

Nuove tecnologie per la Memoria orale

Libri, patrimonio culturale, creatività, manualità e nuove tecnologie si incontrano per la realizzazione delle Nuove tecnologie per la Memoria orale nell’ambito del progetto “The Human Library. I libri sono uomini”. A favorire favorire una fruizione e trasmissione innovativa del quartiere saranno: una Audioguida della Memoria orale che racconti il quartiere attraverso le voci narranti dei…

Read more