Per “The Human Library. I libri sono uomini”, la biblioteca è un communiity hub capace di convogliare talenti e professionalità e favorire il confronto con esperti e creativi finalizzati alla creazione di sinergie, alla condivisione di esperienze e conoscenze a sostegno dello sviluppo di nuove forme di economia e impresa nel territorio.

Musei, artigiani-artisti, esperti, professionisti e creativi in una collaborazione informale ma efficace dialogheranno con giovani, anziani, immigrati e diversamente abili, partecipi del processo di produzione e gestione delle attività progettuali. Antropologi, marionettisti, artigiani, programmatori culturali, creativi, esperti in formazione al servizio della comunità e del quartiere.

“Modi di esistenza del senso. Immagine, testo, opera”. Lezioni con Tiziana Migliore

Da mercoledì 5 a venerdì 7 febbraio 2020_ore 14/19 Tiziana Migliore terrà tre lezioni sul tema Modi di esistenza del senso. Immagine, testo, opera. Aula consiglio del Dipartimento di Scienze Umanistiche (Ed.12 – Università degli Studi di Palermo) Da mercoledì 5 a venerdì 7 febbraio dalle ore 14 alle ore 19, presso l’Aula consiglio del…

Read more
Locandina

Seminario internazionale di studi “Forme della serialità oggi e ieri”

9-30 gennaio 2020 Seminario internazionale di studi Forme della serialità oggi e ieri Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino Mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino avrà luogo il seminario internazionale di studi Forme della serialità oggi e ieri, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Centro internazionale di…

Read more