Per “The Human Library. I libri sono uomini”, la biblioteca è un communiity hub capace di convogliare talenti e professionalità e favorire il confronto con esperti e creativi finalizzati alla creazione di sinergie, alla condivisione di esperienze e conoscenze a sostegno dello sviluppo di nuove forme di economia e impresa nel territorio.

Musei, artigiani-artisti, esperti, professionisti e creativi in una collaborazione informale ma efficace dialogheranno con giovani, anziani, immigrati e diversamente abili, partecipi del processo di produzione e gestione delle attività progettuali. Antropologi, marionettisti, artigiani, programmatori culturali, creativi, esperti in formazione al servizio della comunità e del quartiere.

IV ciclo di Etnografie del contemporaneo: “Gentrificazione e margini” (Palermo, 17 aprile – 19 giugno)

A partire da venerdì 17 aprile l’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari organizza seminario  Etnografie del Contemporaneo, ideato e coordinato da Rosario Perricone. Il seminario prevede 10 incontri incentrati sul tema Gentrificazione e margini che si terranno on line ogni venerdì alle ore 17.00 (ad eccezione di giovedì 30 aprile) dal 17 aprile al…

Read more

“Modi di esistenza del senso. Immagine, testo, opera”. Lezioni con Tiziana Migliore

Da mercoledì 5 a venerdì 7 febbraio 2020_ore 14/19 Tiziana Migliore terrà tre lezioni sul tema Modi di esistenza del senso. Immagine, testo, opera. Aula consiglio del Dipartimento di Scienze Umanistiche (Ed.12 – Università degli Studi di Palermo) Da mercoledì 5 a venerdì 7 febbraio dalle ore 14 alle ore 19, presso l’Aula consiglio del…

Read more
Locandina

Seminario internazionale di studi “Forme della serialità oggi e ieri”

9-30 gennaio 2020 Seminario internazionale di studi Forme della serialità oggi e ieri Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino Mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino avrà luogo il seminario internazionale di studi Forme della serialità oggi e ieri, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Centro internazionale di…

Read more